sabato 24 luglio 2010

BARNAUL

A volte è incredibile no? Decido all'ultimo momento di fermarmi a Novosibirsk, è talmente grande(quasi 1,5 milioni di abitanti...la terza di tutta la Russia!) che preferirei fermarmi poco dopo in un motel, ma al bivio devio verso la città...penso che forse troverò delle gomme nuove per la moto...la posteriore è un po' usurata e quella di scorta che mi sono portato anche (braccine corte...)...ma è solo un vezzo perchè la gomma è davvero ok!... Cerco un albergo, sono in centro e un motociclista fermo al mio stesso semaforo mi saluta con un cenno. Poco dopo ci fermiamo e scopro che Anton è il padrone di un piccolo negozio di articoli per moto FBR (For Bike and Riders) e di un piccolo garage/officina. Mi invita a casa sua per dormire. Massì perchè no? accetto, sembra proprio una brava persona. Mettiamo via le moto e poi usciamo a cena, mangio borsch e pelmini(tortellini al vapore)...fantastici!
Torniamo a casa sua e ci scambiamo un sacco di musica e i documentari di Long Way Round...si va a dormire e la mattina dopo si attiva per cercare la gomma posteriore che sul GS ha una misura tutta sua 150/70 R 17...veramente impossibile da trovare...chiama per un'ora un sacco di gente ma niente...in compenso però mi dice che altri due motociclisti europei stanno cercando gomme da enduro e che sono al suo negozio...così ci andiamo ma lì ci sono solo le due moto, lascio un biglietto con il mio numero e vado con Anton a fare delle commissioni per il negozio...poco dopo mi chiamano, loro sono all'Hotel Discovery poco fuori dal centro, perftto! ci beccheremo in serata. Nel frattempo conosco altri motociclisti russi amici di Anton, che mi invitano a stare con loro per la serata...purtroppo però devo dire di no visto l'impegno con gli europei. Alexej, che fa bellissimo abbigliamento in pelle per moto, mi accompagna al Discovery così posso incontrare gli europei e passare la notte lì (e per non disturbare ancora Anton!)...In serata ci becchiamo, sono Volker e Mel...lui tedesco e lei francese, conosciutisi in Uzbekistan qualche settimana fa...
Ora sono con loro a Barnaul...penso che il viaggio continuerà con loro! Cercavo una gomma ed ho trovato 2 amici!
Incredibile no?uno stupido vezzo...una gomma nuova che non mi serviva e si è scatenata una reazione che ha fatto cambiare radicalmente il mio viaggio!
AMOOOOO QUESTE COSE!!! è il vero spirito del Viaggio e del viaggiatore...non ci sono parole no? semplicemente VITA!

Bonne Route

Ps:...7200 km da casa e 600km dalla Mongolia...lunedì...

Nessun commento:

Posta un commento