sabato 17 luglio 2010

KA3AHb-KAZAN

ECCOMI QUA...ANCHE L'HOTEL SHUSHMA...SCRITTO "WYWMA"HA INTERNET...IN REALTà HO DOVUTO FARE GLI OCCHI DOLCI ALLA TARTARA DELLA RECEPTION...
SPETTACOLO DI CITTA'(QUELLA VECCHIA, L'ALTRA E UNA MATASSA DI STRADE IN MEZZO EDIFICI IN COSTRUZIONE, FA CIRCA 1.200.000 ABITANTI!)...BELLA, AMPIA, ANTICA! E' LA CAPITALE DELLA REPUBBLICA AUTONOMA DEI TARTARI, IL TATARSTAN. IL CREMLINO E', TRA L'ALTRO, PATRIMONIO UNESCO. VEDERE UNA CITTà COSì DOPO GIORNI DI CAMPAGNA E DI CITTA'-DORMITORIO STILE SOVIETICO è STATO UN VERO TOCCASANA! SI DICE CHE LA SUA FONDAZIONE SIA AVVENUTA INTORNO ALL'ANNO 1000, NON SI SA BENE DA CHI, DOVUTA ALLA POSIZIONE FAVOREVOLE TRA DUE FIUMI, IL VOLGA E LA KAZANKA. LA CITTADELLA è CIRCONDATA DA IMPONENTI MURA BIANCHE E RACCHIUDE LA GIGANTESCA MOSCHEA(FOTO) DI QOL SARIF ED ALCUNE CHIESE ORTODOSSE...GIA'...ANCHE QUI C'E' UN BEL CASINO!
ALLE 5 CIRCA MI HA POI RAGGIUNTO OLGA, LA FIGLIA DI SERGEI DI CHARK'OV (UA), E SUO MARITO TIMUR, ATTIVATI PROPRIO DA SERGEI QUANDO HA SAPUTO CHE SAREI PASSATO PER KAZAN!
CHE GENTE SPETTACOLARE...SENZA PAROLE...E NOI IN ITALIA NON CI FERMIAMO SE VEDIAMO UNO IN DIFFICOLTA'A BORDO STRADA!SONO STATO TUTTO IL POMERIGGIO CON LORO E MI HANNO PORTATO IN GIRO PER LA CITTA'VECCHIA IN LUNGO E IN LARGO!POI SIAMO ANDATI A CENA IN UN RISTORANTE TARTARO. BRAVA GENTE DAVVERO. OVVIAMENTE SPERO DI RICAMBIARE LA LORO GENTILEZZA!

TO OLGA AND TIMUR...THANK YOU!

Nessun commento:

Posta un commento