sabato 7 agosto 2010

CAMPO SULL`HOVSGOL NUUR


Dietro quelle montagne vive il popolo degli `uomini renna`, gli Tsaatan, ultimi allevatori di renne. Abitano in tende simili a quelle dei nativi americami, praticano lo sciamanesimo, e vivono in territorio talmente remoto che non e` possibile raggiungere se non dopo una settimana di cavallo. Sono davvero tentato, ma non posso chiedere anche questo al mio cavallo meccanico! La guida della LP sostiene che il turismo e i dollari li stiano distruggendo, in quanto si spostano verso il lago in cerca di turisti (5$ a foto!!!)causando la morte delle stesse renne, troppo sensibili ai cambiamenti climatici. Forse e` meglio lasciarli dove sono.

3 commenti:

  1. Spettacolare. Come procede col bullet?

    RispondiElimina
  2. Hi!!
    To a great regret people KILL all beauty.
    Sergey.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo la telecamera sul casco mi ha lasciato qualche giorno fa, c'era della condensa dentro e si vede tutto appannato, ha preso acqua nonostante abbia cercato di proteggerla! poi il colpo finale c'è stato quando sono caduto nel fango e ci sono caduto di faccia (e sono rimasto a mollo sotto la moto per una mezz'oretta in attesa arrivasse qualcuno...ma questo non si dice!). Mi dispiace, primo perchè non è mia, secondo perchè non ho potuto riprendere parte del viaggio...ho foto e piccoli filamti con la macchina fotografica però!
    OneOut

    RispondiElimina