domenica 15 agosto 2010

MONGOLIAN HIGHLIGHTS





Purtroppo l'imbarco della moto mi sta prendendo più tempo del previsto...la compagnia che avevo cercato di contattare dall'Italia è parecchio cara...così sto valutando altre proposte, per ora la più conveniente sembra DHL, che me la spedisce direttamente a casa ad un prezzo abbastanza ragionevole...essere soli in questo caso non aiuta! Altra opzione che avevo valutato, mooolto interessante, era quella di tornare "insieme" col treno, ce n'è uno ogni venerdì che ti porta a Mosca in neanche 5 giorni! fantastico no? chiedo il visto "transito" per la Russia che vale 10 giorni(te lo danno in 2 giorni e non serve l'invitation!), prendo il treno da qua, mi sparo 2 giorni a Mosca, rimonto la moto e torno a casa in sella alla mia bella mukka lurida più che mai! ok, è fatta, vado alla direzione centrale delle ferrovie a UB (con intereprete)e...NO!...il carico non può essere superiore a 165 kg! allora chiedo per 2 posti...165+165=330 kg ci siamo no? NO!...devono chiedere l'autorizzazione a Mosca, perchè lì, in una stazione grande come una normale città, non hanno un attrezzo nè uomini forzuti per scaricare 300 kg di cassa!Vabbè...la mia delusione potrebbe farmi scrivere spropositi sugli amici russi...così ho deciso di lasciare stare, ma non è escluso che possa prendere il treno io solo e vedermi un po' Mosca in 2 giorni, e poi da lì prendere un altro aereo per Venezia...non sarebbe male, vediamo come vanno le cose con la moto...certo è che non partirò MAI prima io della moto! Voglio vederla in volo e poi pensare a me...una volta spedita la moto sarà tutto più facile, anche se mi piange il cuore per il treno! vedremo...suspence...qui le cose cambiano di giorno in giorno!

Bonne Route...e buon Ferragosto (me ne stavo dimenticando!)

OneOut

2 commenti:

  1. Buon Ferragosto anche a te, io sono a casa. Tutto ok?Dai, che una soluzione la trovi...
    Belle Foto!
    A.

    RispondiElimina
  2. Grazie amò...le soluzioni ci sono, solo che a volte sono care...e non poco!
    Dai...mi rifarò comprando una bella sciarpa di cashmere di yak!

    OneOut

    RispondiElimina